Sede sociale:
Como, Via Giuseppe Garibaldi n. 36
Registro delle Imprese di Como, n° 02023000132
Capitale sociale
€ 20.000,00
N. di soci: 2

News

TAGLIO SUBACQUEO CON FILO DIAMANTATO

Una esclusiva applicazione del filo diamantato è rappresentata dal taglio di strutture naturali o artificiali sommerse:
                                
acr__la_casella_filo_sommerso_005_400_04

utilizzando macchine di adeguata potenza (l'acqua produce comunque attrito) e con l'ausilio di bravi sommozzatori per l'esecuzione delle carotature tecniche, si realizzano importanti opere di decostruzione che diversamente risulterebbero lunghe,faticose e dispendiose.

acr__la_casella_filo_sommerso_018_400_01
             
Nel caso illustrato il nostro operatore (che doveva tagliare delle mensole 200 x 70 x 70 a 6 metri sotto il pelo dell'acqua) azionava da una barca il radiocomando del sistema di taglio, senza ovviamente vedere l'avanzamento del filo sul manufatto ma nemmeno la pressione di esercizio in quanto la centralina idraulica era posizionata " a terra",  basandosi quindi esclusivamente sulla grande esperienza maturata in anni di pratica.
Questo a ribadire che nella decostruzione è il know out d'Impresa che fa la differenza nel risolvere le problematiche più o meno complesse che la specifica attività quotidianamente presenta.
Oltre al prezzo abituatevi anche a richiedere un "curriculum" sul personale dipendente,sui macchinari utilizzati e sulle esperienze di lavoro,ricordando che i lavori di decostruzione possono diventare pericolosi se eseguiti male o con sistemi inadeguati.

acr__la_casella_filo_sommerso_008_400_03

« Torna indietro